Incapsulamento amianto

Cosa fare se sul tetto ci sono lastre di fibrocemento o eternit? Fra le tecniche di rimozione dell’amianto, quella dell’incapsulamento è caratterizzata da costi particolarmente contenuti. Anziché procedere allo smantellamento degli elementi contaminati (ad es. lastre di eternit industriale), attraverso specifiche tecnologie si rende “innocuo” l’amianto presente nel cemento e negli elementi edilizi di case e aziende. Un intervento di incapsulamento (o verniciatura) prevede il trattamento dell’amianto con prodotti specifici penetranti o ricoprenti.

Azienda affermata nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Boologna, la Canovi Coperture si è guadagnata la fama di un partner affidabile ed economico per la rimozione dell’amianto e la sua neutralizzazione tramite la tecnica dell’incapsulamento.

Veloce ed economica, è una strategia a grande valore aggiunto per tutti i tipi di edifici civili e industriali. Oltre a un vantaggio legato ai prezzi, otterrai un ulteriore beneficio grazie al fatto di non dover sostituire le tue coperture o gli elementi incapsulati.

Per conoscere i prezzi al metro quadro e le eventuali offerte, non esitare a contattarci!

La procedura

Cercheremo di spiegare in maniera semplice come avviene la bonifica tramite incapsulamento.

Se l’amianto è situato in oggetti friabili e già semideteriorati, la situazione è particolarmente critica, perché sono proprio quelle le coperture e gli elementi edilizi che presentano una maggiore dannosità potenziale. In questi casi si ricorre a prodotti penetranti, che in grado di legare insieme le fibre di amianto, intrappolandole nel materiale dove sono contenute. L’intervento è delicatissimo e gli esperti di Canovi Coperture ne garantiscono una buona riuscita, grazie ad anni di esperienza nel settore.

In alternativa, se l’amianto è contenuto in oggetti solidi, l’incapsulamento avviene con l’applicazione di prodotti ricoprenti, che costituiscono una pellicola di rivestimento in grado di impedire alle fibre di espandersi nell’aria ed entrare nei polmoni delle persone.

Richiedi un preventivo senza impegno

Entra subito in contatto con noi per avere ulteriori dettagli sulle nostre tecniche di rimozione. Puoi richiedere preventivi senza impegno, che forniamo per l’area di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna.

Su tutti gli interventi di bonifica tramite incapsulamento dell’amianto garantiamo assoluta conformità alle norme di legge e al Decreto dei Ministri dell’agosto 1999, che detta regole relative allo svolgimento dei lavori.