Pulizia Canne fumarie

Per poter godere a pieno dei benefici derivanti dall’avere in casa camini e stufe (comprese la stufa a pellet e quella a legna) è indispensabile che il sistema di tiraggio funzioni correttamente. È necessario, perciò, richiedere l’intervento di personale qualificato per la manutenzione e la pulizia periodica della canna fumaria.

Vuoi conoscere il costo di un’ispezione generale o di un intervento manutentivo da parte di uno spazzacamino esperto, che sappia bene come pulire anche le moderne canne fumarie in acciaio?

Rivolgiti a Canovi Coperture, in grado di fornire servizi di manutenzione e pulizia di canne fumarie efficaci, rapidi e a prezzi vantaggiosi.

Il nostro staff, che opera nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna nel pieno rispetto delle normative in vigore, è in grado di garantire un risanamento ottimale di stufe e camini di qualsiasi tipologia.

Chiunque desideri avere maggiori informazioni, non esiti a contattarci!

Cosa dice la Normativa?

La corretta manutenzione e pulizia delle canne fumarie di stufe e camini assicura il vivere in ambienti domestici salutari. Per lo svolgimento di questa tipologia di interventi è richiesto il rispetto di una serie di criteri, dettati dalla normativa UNI 10683.

Tale Normativa impone che la manutenzione e la pulizia delle canne fumarie venga eseguita una volta all’anno ad opera di personale qualificato e in possesso di regolare licenza, autorizzato, quindi, al rilascio a fine lavoro di un certificato di conformità.

La manutenzione e la pulizia di una canna fumaria genera un incremento delle prestazioni del sistema di riscaldamento e una riduzione dei consumi, e la certificazione rappresenta una tutela in caso di incendio.

Quali sono i vantaggi di un’accurata pulizia?

Provvedere regolarmente alla pulizia della canna fumaria riduce drasticamente il pericolo di incendio, che di solito inizia con il coinvolgere dapprima la struttura del tetto e poi anche l’abitazione sottostante e, in casi estremi, anche gli edifici circostanti.

Inoltre, avere un camino non pulito comporta la riduzione di tiraggio e il conseguente aumento dei consumi.

Per la manutenzione e la pulizia della canna fumaria del tuo camino, affidati alla ditta Canovi Coperture, che da anni opera nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna.

Per maggiori informazioni, contattaci!