Scale di sicurezza alla Marinara

Quando lo spazio per recarsi al piano superiore di un edificio non è sufficiente ad ospitare una scala dalle dimensioni standard, la soluzione salvaspazio ideale è la scala a gradini sfalsati, comunemente chiamata scala alla marinara.

Una scala o scaletta a pioli in alluminio, con o senza gabbia di protezione, protetta, con gradini di sicurezza, fissa e modulare, è ampiamente utilizzata per l’accesso a tetti, macchinari, silos, controlli fumi, parcheggi sotterranei, ecc., essendo robusta, resistente agli agenti atmosferici e costruita con i più elevati standard di sicurezza. Questo tipo di scala viene, quindi, utilizzata per accedere con maggiore sicurezza a luoghi sopraelevati, diminuendo la probabilità di infortuni, come previsto dalla normativa di riferimento.

Canovi Coperture, che opera da anni nei territori di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna, esegue interventi di installazione di scale alla marinara garantendo sempre qualità a prezzi vantaggiosi.

Per ulteriori informazioni, contattaci!

Le principali caratteristiche

La scala alla marinara con gabbia di protezione è una scala fissa a pioli, capace di consentire a un operatore di salire su di una copertura. Quando l’altezza della rampa della scala è maggiore di 3.00 metri oppure pari o minore di 3.00 metri, ma con l’evidente rischio di caduta per un’altezza aggiuntiva, la gabbia di protezione deve essere presente.

Per poter accedere in quota durante lavori di manutenzione su strutture come pali, torri o cisterne, è indispensabile poter disporre di un dispositivo adeguato, sicuro, agevole e dotato di certificazione, e le scale di sicurezza alla marinara rispondono proprio a questa esigenza.

Qualità e massima affidabilità

Utilizzate per accedere a posti sopraelevati, le scale di sicurezza alla marinara devono essere costruite secondo tutti i requisiti necessari a garantire la massima sicurezza.

Canovi Coperture, specializzata nell’installazione di scale di sicurezza, fornisci sempre le migliori soluzioni a tutti i suoi clienti, dislocati per lo più nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna, cercando di coniugare alla qualità la convenienza.