Coperture in Lamiera Grecata

Le coperture metalliche, in particolare quelle realizzate in lamiera grecata o ondulata sono malleabili, non si spezzano, assorbono l’urto ammaccandosi, senza perdere però la loro funzione di tenuta alle intemperie.

Si tratta di lamiere ondulate che possono essere create con diversi materiali (acciaio, acciaio inossidabile e leghe di alluminio), utilizzate come coperture per ogni tipologia di opera edile, ad uso civile e industriale (es. tettoie per garage, tetto capannone industriale). Le lamiere grecate, indipendentemente dallo spessore e dalla finitura superficiale, possono avere diverse caratteristiche e, noi della Canovi Coperture, saremo in grado di consigliare alla nostra clientela la soluzione più giusta ed economica per ogni eventualità ed esigenza. Da oltre vent’anni attivi nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna, ci occupiamo della realizzazione, dell’installazione, del rifacimento o del ripristino di coperture e tettoie in lamiera grecata coibentata, industriali e non.

Contattaci per avere maggiori informazioni oppure per richiedere un preventivo senza impegno!

Esperienza ultra ventennale

Ci occupiamo del montaggio delle coperture metalliche con un servizio di qualità, che rispetta tutte le norme di settore. Innanzitutto provvediamo a uno studio della pendenza della copertura dei tetti, che è scelta in base alle condizioni ambientali, all’obiettivo del progetto e al tipo di edificio. Realizziamo anche tetti piani in lamiera.

Per ciò che riguarda il montaggio delle lastre grecate, ci occupiamo in primis dell’installazione dei canali di gronda e delle scossaline necessari. La posa vera e propria avviene con grande cura dell’allineamento delle lastre e una costante verifica del rispetto dell’inclinazione scelta.

Una volta collocate, le coperture in acciaio o alluminio vengono fissate e tutti i materiali superflui sono eliminati. Canovi Coperture procede, infine, alla posa di tutti gli elementi di completamento, soprattutto quelli di lattoneria, per i quali abbiamo sviluppato negli anni un expertise specifico, di cui andare fieri.

Abilità e trasparenza

La realizzazione, l’installazione, il rifacimento o il ripristino di coperture metalliche sono interventi fondamentali nel determinare la qualità delle performance termiche, sonore e di resistenza degli edifici. Una corretta posa dei tetti o tettoie in lamiera grecata, piani o inclinati, può davvero fare la differenza anche per ciò che riguarda i costi dei successivi interventi di manutenzione e ripristino.

La lamiera ondulata grecata coniuga l’aspetto estetico a quello tecnologico di una facciata ventilata e coibentata, e Canovi Coperture si occupa proprio di coperture industriali metalliche nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna.

Tutti i prodotti da noi installati nelle province di Modena e Reggio Emilia sono certificati con il marchio CE, che ne attesta il rispetto dei requisiti per l’edilizia civile e industriale. Quando incontri i nostri tecnici, non esitare a chiedere loro qualsiasi chiarimento relativo ai materiali o alle procedure da noi adottati. Siamo a completa disposizione del cliente.

Contattaci direttamente per richiedere preventivi e dettagli di servizio.