Realizzazione e rifacimento facciate

Funzionalità, praticità e grande impatto estetico della facciata nel suo insieme: sono questi gli elementi fondamentali a cui la ditta Canovi Coperture fa riferimento negli interventi di progettazione, realizzazione, ristrutturazione e rifacimento facciate.

Conformemente agli standard e alle consolidate tradizioni architettoniche ed urbanistiche, la Canovi Coperture, offre soluzioni personalizzate ed in perfetta sintonia con le problematiche inerenti l’inserimento dell’intera struttura nel contesto ambientale, riuscendo a cucire letteralmente addosso ai fabbricati una “pelle” unica e personalizzata, la quale si pone come marchio identificativo di uno stile già fortemente conosciuto ed apprezzato, non solo nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna ma su tutto il territorio nazionale.

Dalle pareti ventilate in vetro e alluminio per applicazioni particolari a una vetrata o facciata continua, fino ai rivestimenti a cappotto sulla facciata esterna di un edificio storico per assicurarne un isolamento termico ottimale, la ditta Canovi Coperture è in grado di garantire qualità per tutti i servizi forniti.

Contattaci per richiedere una consulenza o un preventivo!

Facciate continue

Le facciate continue sono particolari involucri, leggeri e continui, capaci di assicurare le stesse funzioni di una parete esterna che non supporta altro carico oltre al proprio peso e alla spinta del vento. I principali carichi vengono trasferiti alla struttura portante principale. Tutte le diverse tipologie di facciata continua sono progettate in modo da garantire resistenza all’infiltrazione di aria e acqua, al vento o a un possibile evento sismico.

Facciate Ventilate

Le pareti ventilate rappresentano una particolare tipologia di rivestimento perimetrale, che comporta l’applicazione a secco di pannelli di un certo spessore all’esterno dell’edificio. La caratteristica principale di questa tipologia di facciata riguarda la posizione dello strato di rivestimento, che deve rimanere opportunamente distanziato per consentire la circolazione naturale dell’aria.

Tamponamenti metallici

Per facciate di edifici particolarmente innovativi si utilizzano rivestimenti metallici, o meglio sistemi di tamponamento integrale. Questi rivestimenti si compongono di elementi modulari, che ancorati e sospesi alla soletta, tamponano e rivestono la struttura primaria, fungendo anche da sistema portante per gli elementi di composizione della facciata.

Rivestimenti a cappotto

Il sistema di isolamento a cappotto, che può essere effettuato sia all’interno che all’esterno delle facciate degli edifici, permette un isolamento termico ottimale, sia in estate che in inverno, in tutte le ore della giornata. Questo sistema può essere realizzato sia in fase di costruzione che di ristrutturazione per un miglioramento delle prestazioni dell’edificio e del comfort di chi lo abita, nonché per una corposa riduzione dei costi energetici.

Canovi Coperture, che opera prevalentemente nelle province di Modena, Parma, Reggio Emilia e Bologna, è in grado di intervenire al meglio realizzando interventi a regola d’arte a seconda delle esigenze di ogni cliente.