Smaltimento Amianto

Provvedere allo smaltimento dell’amianto è fondamentale per evitare che le persone si ritrovino ad affrontare seri problemi di salute. Tra le diverse tecniche o metodi di bonifica (rimozione, incapsulamento, confinamento), qualsiasi sia quella impiegata è necessario operare in piena sicurezza, nel rispetto di tutte le norme di legge in vigore. Affidarsi a una ditta specializzata come la Canovi Coperture, che sappia esattamente come rimuovere correttamente l’amianto, smaltire lastre di eternit da un tetto civile o industriale e provvedere alla loro sostituzione, rappresenta di certo una garanzia per risultati efficienti.

Dunque, se si vuole provvedere allo smantellamento dell’amianto, la prima cosa da fare è rivolgersi a un’azienda con esperienza. Noi di Canovi Coperture operiamo nelle province di Modena, Parma, Reggio Emilia e Bologna, dove forniamo servizi di smaltimento, bonifica, rimozione, incapsulamento, ritiro e stoccaggio amianto a prezzi competitivi.

Per scoprire qual è il costo al mq dello smaltimento eternit, richiedi subito un nostro sopralluogo gratuito!

Diffusione intensiva

Dove si può trovare questa pericolosissima insidia nascosta, in grado di minare in maniera mortale la salute dei nostri colleghi e dipendenti? Siccome l’amianto è stato ampiamente usato nelle costruzioni, anche industriali, fino agli anni ’90, lo si può trovare in moltissimi edifici e magazzini. Si trova comunemente nel rivestimento di tubi, serbatoi, pannelli di capannoni e hangar, o nelle famigerate lastre ondulate di cemento-amianto, dette appunto eternit.

Si tratta di un materiale molto diffuso poiché offre ottime performance in fatto di resistenza alla ruggine e all’azione del tempo, unite a una gradevole leggerezza. Per questo l’eternit ha svolto un ruolo di primo piano nell’edilizia dei decenni scorsi, quando ancora non si conoscevano i terribili rischi per la salute che l’amianto può comportare.

Servizio flessibile

Per avere la certezza di una corretta individuazione dell’amianto in fabbriche e magazzini, la normativa suggerisce di rivolgersi ad aziende in grado di effettuare un sopralluogo tecnicamente accurato.

Canovi Coperture supporta i suoi clienti di Reggio Emilia, Modena, Parma e Bologna in tutto il processo di smaltimento, partendo dai primi rilevamenti, fino all’espletamento delle procedure burocratiche per l’invio dei rifiuti in discarica.

Agiamo nel rispetto di tempistiche e procedure definite in una fase iniziale, per consentire ai nostri clienti industriali di riprendere le normali attività in tempi rapidi.