Pannelli fotovoltaici: i vantaggi

La ditta Canovi Coperture si è specializzata nel settore delle energie rinnovabili e nello specifico degli impianti fotovoltaici e il nostro know-how è già completamente al servizio della nostra clientela, dislocata principalmente nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna. Ci rivolgiamo a realtà che hanno voglia di investire in energia solare, pulita, rinnovabile e remunerativa che rappresenta sicuramente il futuro, dal momento che tiene in considerazione l’autonomia energetica e l’eco-sostenibilità. Non ci occupiamo solo dell’installazione, ma anche di eseguire programmi di manutenzione capillare e del lavaggio dei moduli per garantire la migliore produzione possibile.

Stai valutando di montare un impianto fotovoltaico sul tetto della tua casa o della tua azienda? Vuoi scoprire se, tra le diverse fonti alternative di energia, il fotovoltaico conviene? Vorresti conoscerne tutti i vantaggi, in termini di convenienza, non solo? Oppure approfondire in quanto a rendimento e resa? Allora non ti resta che richiedere una nostra consulenza!

Perché conviene installare un impianto fotovoltaico?

La principale motivazione per cui conviene installare un impianto fotovoltaico domestico è legata a uno dei vantaggi legati al suo utilizzo, ovvero la capacità di abbattere i costi della bolletta elettrica.

Installare un impianto fotovoltaico vuol dire Risparmio Energetico garantito, poiché consente la produzione autonoma di energia. Con i pannelli fotovoltaici non si ha più bisogno di affidarsi a fornitori di energia!

Quanto conta il rendimento per la convenienza complessiva?

Negli ultimi anni molte famiglie in Italia hanno deciso di investire del denaro per installare un impianto fotovoltaico capace di garantire la produzione di energia sufficiente per l’autoconsumo e, nei casi migliori, anche un surplus di energia elettrica da vendere al gestore della Rete.

Il rendimento di un pannello fotovoltaico indica la quantità di energia solare che esso converte in energia elettrica per unità di superficie.

Il rendimento è un fattore importantissimo per la convenienza complessiva di un impianto fotovoltaico, e quelli di buona qualità sono in grado di garantire nei primi 10 anni un rendimento del 90% e nell’arco dei 25 anni (durata di vita media) un rendimento non inferiore all’80 %.

La Canovi Coperture, azienda molto apprezzata nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna fornisce ai suoi clienti servizi di installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici.

Per maggiori informazioni, contattaci!