Opere di lattoneria

Prodotti altamente funzionale e di straordinario impatto visivo: raramente l’apparente banalità di un prodotto diventa vera e propria arte, ed è davvero difficile non riuscire a cogliere nei tratti essenziali delle superbe opere di lattoneria lo stile inconfondibile della Ditta Canovi Coperture, grande esperta e con apprezzata pluridecennale esperienza nel campo.

Riuscire a trasformare un elemento di finitura di un fabbricato in una vera e propria decorazione architettonica è merito esclusivo delle nostre esperte maestranze, per cui funzionalità ed estetica costituiscono un connubio indissolubile, mai sfociante nell’inefficienza della realizzazione materiale dell’opera.

Camini, comignoli, grondaie, pluviali, scossaline, gronde…in rame, acciaio inox, alluminio, lamiera preverniciata…noi di Canovi Coperture forniamo servizi di realizzazione e installazione di articoli di lattoneria nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna, i cui prezzi sono davvero vantaggiosi.

Contattaci per conoscere il prezzo al metro di opere specifiche e per richiedere un sopralluogo senza impegno a casa tua!

Rame

Il rame possiede molte qualità, le stesse che lo hanno reso uno dei primi metalli utilizzati dall’uomo in tutte le tappe della sua civilizzazione: durezza, resistenza alla corrosione, forma e duttilità (la capacità di deformarsi con ottimi risultati).

Questo materiale è ideale per la costruzione di gronde, pluviali e di tutte le opere che attraversano la struttura dell’edificio, oltre che per le prestazioni funzionali anche per esigenze estetiche.

Acciaio Inox

L’acciaio inox ha una notevole capacità di resistere alla corrosione, soprattutto in aria umido e in acqua dolce.

È per questa proprietà che l’acciaio inox è ampiamente utilizzato soprattutto in caso vi sia una notevole azione corrosiva per i fumi di scarico e anche quando si desidera donare all’edificio un aspetto moderno.

Lamiera preverniciata

Utilizzati in alternativa alla lamiera zincata, gli elementi rifiniti con preverniciatura a forno offrono una maggiore protezione agli agenti atmosferici e garantiscono un effetto visivo migliore, considerata la possibilità di poterle rifinire con diversi colori che consentono un’integrazione ottimale con l’edificio e con il contesto ambientale.

Alluminio

Si tratta di un metallo leggero, ma molto resistente, il cui aspetto grigio deriva dallo strato di ossidazione superficiale che si forma quando è esposto all’aria e che previene la corrosione.

Proprio la leggerezza e la resistenza alla corrosione, rendono questo materiale versatile a diverse applicazioni.

Materiali diversi per effetti diversi

Una vasta gamma di articoli di lattoneria, per i più diversi impieghi, dal design decorativo, destinate a durate negli anni e dal costo competitivo: le opere di lattoneria realizzate dalla ditta Canovi Coperture vogliono essere funzionali, ma anche rispondere alle esigenze estetiche dei vari clienti.

Gli eccellenti risultati in termini di durata e resistenza agli agenti atmosferici sono ottenuti da un connubio di sapiente installazione e tecniche di realizzazione all’avanguardia, applicate su materiali metallici di prima qualità.

Operiamo da anni nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna, e saremo lieti di rispondere anche alle tue richieste!

Contattaci!