Bonifica Amianto

Devi rimuovere lastre di eternit dal tetto? Rivolgiti a Canovi Coperture. In quanto ditta autorizzata, dispone di un team di operatori qualificati, in possesso dell’esperienza che serve per operare in qualsiasi condizione e che sa bene come rimuovere in sicurezza pannelli di eternit di qualsiasi dimensione. Potresti anche optare per la sostituzione della copertura in eternit con pannelli fotovoltaici, beneficiando dei contributi previsti dalla legge, per risparmiare sul costo complessivo.

La procedura di bonifica amianto si compie attraverso tre distinte operazioni:

  • la rimozione;
  • l’incapsulamento;
  • il confinamento.

Canovi Coperture fornisce efficienti servizi di bonifica amianto nelle province di Modena, Parma, Bologna, Reggio Emilia e zone limitrofe. L’azienda è in grado di occuparsi della bonifica di interi spazi o terreni contaminati da amianto, a causa di lavorazioni da parte di vecchie aziende o da casi di abbandono o dispersione di amianto.

Per scoprire il costo di uno dei nostri servizi oppure per avere maggiori informazioni in merito agli incentivi fiscali, contattaci!

Rischi per la salute

Fra le malattie che la bonifica dell’amianto dalle coperture può prevenire, ricordiamo:

  • il mesotelioma, ovvero un tumore che colpisce il rivestimento dei polmoni (chiamato “pleura”) e del tratto digestivo inferiore. È fatale nella maggior parte dei casi;
  • il cancro ai polmoni;
  • l’asbestosi, ovvero una graduale chiusura e cicatrizzazione dei polmoni, causata da un’esposizione prolungata all’amianto;
  • ispessimento della pleura, che diventa gonfia e spessa, causando gravi difficoltà nella respirazione.

Una volta diagnosticati, in genere è troppo tardi per intervenire. È per questo che è necessario proteggere famiglie e imprese con interventi di prevenzione, veloci e sicuri, come quelli da noi offerti.

Oltre alle coperture, l’amianto può essere presente nel cemento, nelle guarnizioni degli impianti termici, nelle tegole e nelle tubazioni. Per essere sicuri di aver correttamente identificato tutti i punti dove il materiale può essere presente, è necessario sottoporre l’edificio a un intervento specifico di mappatura dell’amianto.

Servizio veloce ed efficiente

Il trattamento dei rifiuti contaminati dall’amianto o contenenti questo dannoso materiale viene effettuato da Canovi Coperture in tutta sicurezza per l’ambiente e le persone. Scegli una bonifica economica e sicura e rivolgiti a noi, per servizi di rimozione e smaltimento che risolvono una volta per tutte il problema dell’amianto.

La nostra azienda opera da anni nel settore della bonifica dell’amianto ed è particolarmente sensibile alle tematiche relative alla tutela della salute delle persone e dei lavoratori. Attivi nelle intere province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Parma e zone circostanti, garantiamo rapidità ed efficienza dei servizi.