Interventi di bonifica amianto

Perché è necessario bonificare un tetto in amianto? L’amianto è stato molto utilizzato in passato, sia nelle coperture civili che industriali, perché in grado di garantire un buon assorbimento acustico e un ottimo isolamento termico. Questo tipo di impiego è stato poi vietato dalla Legge nel momento in cui è stato accertato che l’amianto è un materiale altamente tossico. Rappresentando, quindi, un pericolo per la salute delle persone, è fondamentale rivolgersi a ditte certificate ed esperte per la rimozione, lo smaltimento e la modifica dell’amianto. Esistono, infatti, norme specifiche per la valutazione o analisi dei rischi, per il monitoraggio, la manutenzione e la bonifica delle strutture edilizie contenenti amianto.

La Canovi Coperture è un’azienda, attiva principalmente nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna, che può vantare una lunga esperienza nel campo della bonifica di strutture e spazi contaminati da amianto: dal tetto di una casa al capannone di un’industria, da tettoie e garage a siti fortemente inquinati.

Per scoprire i costi a cui si va incontro in caso di bonifica o per richiedere un preventivo dettagliato, contattaci!

Case/Ville

Da sempre operiamo secondo i principi della valorizzazione del patrimonio architettonico e naturale del nostro territorio. Specializzati in interventi di bonifica amianto riguardanti qualsiasi tipologia di edificio civile, vogliamo essere una presenza positiva per lo sviluppo dell’economia e delle famiglie delle nostre zone, contribuendo alla loro serenità con l’ausilio di personale preparato per l’individuazione e la rimozione dei pericoli, in particolare quelli derivanti dall’utilizzo dell’eternit.

Crediamo sia meglio prevenire un’emergenza ambientale o di salute, anziché curarla, e per questo effettuiamo interventi a regola d’arte.

Edifici industriali

Rimuovere l’amianto è un obbligo di legge, soprattutto quando l’eternit non è integro. È in questo casi, infatti che l’eternit genera una quantità molto elevata di rifiuti tossici che, una volta messi in circolo nell’aria, si depositano nei polmoni delle persone, causando gravi danni alla salute, anche mortali.

Con una lunga esperienza nel campo della bonifica dell’amianto da edifici industriali, la nostra azienda si è affermata nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna come garante di un eccellente rapporto fra la qualità della rimozione e i prezzi dei servizi.

Siti contaminati

La Canovi Coperture è in grado di gestire interventi di bonifica di interi terreni contaminati da amianto, e per lavorazioni da parte di vecchie aziende e per casi di abbandono o dispersione di amianto. Anche in questi casi, il nostro team di specialisti si occupa di bonificarlo e rimuoverlo in sicurezza.

Demolizioni di edifici/industriali

La nostra attività di demolizione fabbricati comprende l’abbattimento e lo smantellamento di edifici dismessi all’interno di aree industriali in disuso, di strutture agricole fatiscenti, di aree urbane in attesa di essere demolite, con relativa rimozione dei materiali risultanti. Il nostro staff, in grado di mettere a punto tutte le operazioni necessarie per la demolizione e rimozione degli inerti, assicura risultati eccellenti.

La sicurezza prima di tutto

Incapsulamento, confinamento o rimozione sono gli interventi standard per lo smaltimento dell’amianto. Tuttavia, esiste un altro tipo di trattamento utilizzato per la bonifica dell’amianto in casi specifici: il cosiddetto glove bag, o “guanto sacco” portatile.

I glove bag altro non sono che sacchi di particolare spessore, con delle maniche provviste di guanto già strutturate al proprio interno, che consentono ai tecnici di rimuovere il materiale nocivo senza essere minimamente esposti al pericolo di contaminazione.

Il contributo di Canovi Coperture non si ferma semplicemente all’esecuzione dei lavori, ma è indispensabile anche per ciò che riguarda la corretta compilazione dei documenti nelle varie fasi dell’intervento.

Garantiamo, inoltre, il totale rispetto della normativa sui rischi e la sicurezza dei lavoratori, nonché di tutte le persone coinvolte nell’intervento durante la pulizia e la manutenzione. Operiamo nelle province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Bologna, con costi competitivi e affermata professionalità, includendo anche un supporto per l’ottenimento delle detrazioni fiscali in vigore.

Per maggiori informazioni, contattaci!